Welfare e HR MANAGEMENT: visione a 360° per una integrazione efficiente

Home / Parlano di noi / Welfare e HR MANAGEMENT: visione a 360° per una integrazione efficiente

Welfare e HR MANAGEMENT: visione a 360° per una integrazione efficiente

Welfare e HR MANAGEMENT: visione a 360° per una integrazione efficiente

La nuova normativa rappresenta una grande opportunità per le aziende e per i loro dipendenti. Ma per coglierne tutti i vantaggi serve una visione a 360 gradi e un’integrazione con i sistemi informativi di gestione del payroll. Nell’intervista di Digital4Executive alcuni utili consigli per i direttori HR.

Il Welfare è un tema di grande attualità: se ne parla molto da un punto di vista normativo e di “offerta” per quanto concerne i diversi gestori e le opzioni di piattaforma disponibili. Intelco, in un’intervista con Digital4Executive, propone una riflessione diversa ma non meno importante, esplorando i vantaggi dell’integrazione, preventiva e necessaria, con il sistema di HR MANAGEMENT.

L’adozione crescente del welfare da parte della popolazione aziendale infatti, che deve essere l’obiettivo primario dell’azienda stessa impegnata a promuovere il proprio piano, comporta un progressivo aumento della complessità gestionale: è necessario automatizzare processi di erogazione, imputazione, gestione amministrativa, contabile e finanziaria, rendicontazione, controllo in una logica di bidirezionalità dei flussi.

Articolo completo: DIGITAL4EXECUTIVE OTT2017 ESTRATTO welfare

Articolo on line: Digital4Executive_Intelco_Welfare