Lavoro: mercato e risorse umane

Home / Eventi / Lavoro: mercato e risorse umane

Lavoro: mercato e risorse umane

Lavoro: mercato e risorse umane
In un momento di grande fermento e trasformazione nella normativa legata al mondo del lavoro, Intelco ha organizzato un’occasione – unica sul territorio bresciano – per approfondire, indagare e ragionare sulla riforma del lavoro.

Auditorium Santa Giulia gremito di imprenditori, e un vivace dibattito fra Giannino e le due ospiti: Maria Chiara Franceschetti (Amministratore, Gefran) e Paola Agnese Crespi (Direttore Risorse Umane, Domus Salutis), concordi nell’affermare che per ridare slancio al sistema produttivo italiano serve rimettere al centro dell’impresa il fattore umano.

Il capitale umano quindi come valore aggiunto per la crescita, e non solo come centro di costo.

Per Oscar Giannino, quattro le strategie per uscire dall’empasse che ha interessato la piccola/media impresa bresciana (e non solo): investire di più in politiche di orientamento, incrocio fra domanda e offerta, gestione delle risorse, partecipazione di donne e giovani.

Forte l’accento anche sulla centralità della gestione delle risorse umane: “I dipendenti devono sentirsi coinvolti per creare valore e questo può avvenire anche attraverso l’uso di strumenti innovativi come i social network.”